IN GRAVIDANZA:
COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO
per avere informazioni chiare sui servizi attivi in questo momento a Mamaninfea® e capire quali fanno al caso tuo, conoscere le modalità di assistenza ostetrica in gravidanza, parto e post parto, e i corsi pensati per la gravidanza e il posto parto.
Contattaci per prenotarlo: 328 6065380 – mamaninfea@gmail.com
————————————
LA NASCITA CHE FA PER TE CON UN’ATTENZIONE A QUESTI TEMPI: PARTO A DOMICILIO, TRAVAGLIO A CASA E DIMISSIONE PRECOCE
Incontro informativo gratuito di gruppo online
PROSSIMO INCONTRO: 10 febbraio 2021 ore 18.30
Le ostetriche di Mamaninfea® vi informeranno sull’assistenza che possono fornirvi in questi tre servizi. Vi garantiscono continuità assistenziale prima e dopo la nascita in ospedale, oppure durante il percorso del parto a domicilio. Risponderanno a tutte le vostre domande affinché possiate scegliere consapevolmente e con maggiore serenità come vivere la nascita del vostro bambino.
Contattaci per avere il link d’accesso all’incontro! 328 6065380 – mamaninfea@gmail.com
————————————
CORSO PRE-PARTO PRIMO FIGLIO
Il corso è suddiviso in tre moduli (gravidanza – nascita – post parto), proposti a ciclo continuo. Il modulo gravidanza comprende 4 incontri per la mamma, mentre i moduli nascita e postpartum prevedono la presenza del partner. Abbiamo concepito il corso come un percorso completo, ma sarete libere di scegliere se partecipare a tutti i moduli o meno, e in quale ordine.
Le prossime date:
Orario incontri: 18.00-20.30 (alcune lezioni potranno terminare alle ore 21.00 in base alle necessità di approfondimento degli argomenti trattati durante la serata)
MODULO GRAVIDANZA: 4 incontri per la mamma
16,23,30 marzo, 6 aprile 2021 /
12,19,26 aprile, 3 maggio 2021 /
8,15,22, 29 giugno 2021 /
5,12,19,26 luglio 2021
————————————————————-
MODULO NASCITA: 4 incontri per la coppia
15*, 22* febbraio, 1*, 8* marzo 2021 /
1*, 20*, 27* aprile, 4* maggio 2021 /
10*,17*,24*,31* maggio 2021 /
6*,13*,20*,27* luglio 2021 /
*=incontri di coppia
———————————————————————–
MODULO POST-PARTO: 4 incontri per la coppia
16*,23* febbraio, 2*, 9* marzo 2021 /
15*,22*, 29* marzo, 5* aprile 2021 /
11*,18*,25* maggio, 1* giugno 2021 /
7*,14*,2*1,28* giugno 2021
*=incontri di coppia
————————————
CORSO PRE-PARTo RI-PARTO-RI-AMO – PER COPPIE CHE HANNO GIÀ FIGLI
Un percorso con l’ostetrica di 7 incontri (di cui 6 di coppia), per prepararsi ad affrontare nuovamente il parto, l’accoglienza e l’accudimento di un nuovo bambino. Durante gli incontri si creano degli spunti di riflessione per riappropriarsi delle informazioni necessarie a rendere unica questa nuova esperienza genitoriale. E’ previsto un ottavo incontro extra calendario sul tema “Benvenuto fratellino/benvenuta sorellina” con la presenza di una pedagogista
QUANDO: 8,15*,22* febbraio, 1*,8*,15*,22* marzo 2021
*=incontri di coppia
Orario: 18.00-20.30 (alcuni incontri potranno finire alle 21.00)
————————————
PARTORIRE IN FORMA – BIOGINNASTICA® IN GRAVIDANZA
La ginnastica per la gravidanza si rinnova: vieni a scoprire la Bioginnastica®! PRIMA LEZIONE GRATUITA, Vieni a provarla!
Il corso è a ciclo continuo, quindi è possibile inserirsi in qualsiasi momento dell’anno. Per rispettare le norme sanitarie attuali e mantenere piccoli gruppi, i posti saranno limitati e l’accesso alle lezioni sarà solo su prenotazione.
QUANDO: il martedì dalle 11.15 alle 12.15
————————————
CON IL TUO BAMBINO
ALLATTAMENTO PROLUNGATO E SLATTAMENTO FELICE – INCONTRO ONLINE – contattaci per conoscere la data della prossima edizione
Conferenza online con le ostetriche di Mamaninfea per approfondire il tema dell’allattamento oltre i sei mesi di vita del bambino in linea con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ci confronteremo anche su come “slattare” i nostri bimbi nel rispetto dei tempi di madre e bambino per far sì che questo passaggio sia sereno e rafforzi la relazione genitoriale e le competenze del bambino.
L’incontro avverrà su app gratuita Zoom.
Per info, costi e prenotazioni: 328 6065380 – mamaninfea@gmail.com
————————
MAMACLICK! GRUPPO ONLINE GRATUITO DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ FASCIA 0-12 MESI
Appuntamento settimanale aperto a mamme e papà di bambini di età 0-12 mesi. Ogni LUNEDÌ, dalle 11.00 alle 12.15, l’ostetrica vi aspetta online per accompagnarvi in questo percorso. A distanza, ma creando vicinanza tra di noi e tra i genitori che parteciperanno al gruppo. Il gruppo è aperto a tutti, ovunque siate, in Italia e nel mondo. Bastano un pc o uno smartphone e una connessione stabile! Per informazioni e per avere il link d’accesso al gruppo online, contattaci al 328 6065380 o scrivendo a mamaninfea@gmail.com
————————————
ALIMENTAZIONE NATURALE E SVEZZAMENTO:
Vuoi capire se il tuo bambino è pronto per iniziare lo svezzamento? Quali sono i segnali che devi cogliere per farlo? Come iniziare a proporre il cibo, quale proporre e come cucinarlo? Per rispondere a queste e a tante altre domande su questa delicata fase di passaggio, ti invitiamo a partecipare a questo corso dedicato all’alimentazione naturale e allo svezzamento. Comprende 6 incontri per affrontare lo svezzamento del bambino in modo rispettoso delle sue tappe di crescita e con una maggiore consapevolezza su quali cibi proporre. Viene data particolare attenzione alla parte relazionale e del gioco, si scoprono insieme ricette e nuovi sapori.
QUANDO: 23 FEBBRAIO, 2-9-16-23 MARZO 2021 ore 10-11.30
Sesto incontro in data da definire.
————————————
SPAZIO PESATA CON L’OSTETRICA
Tutti i mercoledì mattina dalle 9 alle 12 SU APPUNTAMENTO. Uno spazio individuale per pesare il tuo bimbo e valutarne la crescita. Saranno osservate le disposizioni di sicurezza del Ministero in merito al COVID. Per ricevere tutte le informazioni, conoscere i costi e prenotarti, scrivici esclusivamente via WhatsApp o SMS al numero 3409033687.
È un servizio aperto a tutte le madri e i loro bimbi nel primo anno di vita. È necessaria la tessera associativa. Lo Spazio Pesata sarà attivo presso la sede di Mamaninfea, in via Crocetta 2 a Sommacampagna (VR)
————————————
PAVIMENTO PELVICO E ADDOMINALI NEL DOPO PARTO – ESERCIZI CORRETTI E BUONE ABITUDINI DI VITA
Quattro appuntamenti per riprendere il contatto con il proprio corpo, ascoltare il pavimento pelvico, come sta e come migliorarlo, e tonificare la fascia addominale, nel pieno rispetto del momento speciale del dopo parto, con accanto il tuo bambino. Contattaci per sapere quando si terrà la prossima edizione.
————————————
BABY MASSAGGIO E CONTATTO
Un percorso di 3 incontri per conoscere tocchi e massaggi per entrare in un contatto dolce e profondo con il nostro bimbo. Le coliche, lo stress e l’evoluzione psico-motoria sono alcuni dei temi trattati assieme all’ostetrica e condivisi nel gruppo. Per mamme e papà con bambini fino alla fase di pre-gattonamento.
QUANDO: MERCOLEDì 17-24-31 MARZO 2021, dalle 11.00 alle 12.00.
————————————
Mamme&bimbi1+ – incontri autogestiti da mamme per mamme
online: ogni 2 settimane, il venerdì, dalle ore 18.30.
Dopo l’anno i nostri bimbi continuano a crescere e cambiare, le richieste si fanno più complesse e la relazione si modifica. Durante questi incontri possiamo darci supporto reciproco, confrontarci e scambiarci idee o trucchi adottati da ciascuna di noi per affrontare i momenti più intensi o di passaggio con i nostri bambini (slattamento, tornare al lavoro, spannolinamento, restare a casa, primi ruzzoloni, primi passi e chi più ne ha più ne metta).
Mamme casalinghe o mamme in carriera, mamme circondate da amici e mamme solitarie, siamo tutte benvenute a creare quella rete di supporto e conoscenza che un volta si trovava tra le mura della propria casa, o i confini del proprio paese (con nonne, mamme, zie e parenti), e che oggi, grazie alla tecnologia, possiamo ampliare fino a raggiungere città e regioni lontane.Dopo un primo periodo di autogestione, potremo avere il supporto di una pedagogista per approfondire i temi che ci staranno più a cuore
Incontri gratuiti (tranne eventi speciali con la pedagogista).
————————————
PER TUTTE LE DONNE:
RIARMONIZZAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO CON BIOGINNASTICA® E OSTETRICHE – CORSO BASE
QUANDO: contattaci per sapere quando si terrà la prossima edizione
Il benessere della zona pelvica è legato alla capacità di sentirne le reazioni e di percepirne i confini muscolari, prendere coscienza della forma del bacino, delle sue funzioni, portarvi il respiro, riconoscere i muscoli pelvici, assaporarne la presenza. Sono tutte tappe fondamentali per la riscoperta della propria intimità ed essenza femminile. Attraverso la Bioginnastica® si può giungere a una nuova consapevolezza e conoscenza del proprio pavimento pelvico e delle sue connessioni. Attraverso la percezione corporea ascolteremo il pavimento pelvico e la nostra relazione con esso in movimento, per riconoscerlo nelle azioni quotidiane, conosceremo le buone pratiche giornaliere di prevenzione e sostegno, mentre le ostetriche ci mostreranno come tutti gli organi all’interno della nostra pancia siano strettamente collegati con la sua funzionalità e tenuta. Il corso può essere utile come prevenzione o in presenza di disturbi collegati alla percezione, al tono e alla funzionalità del pavimento pelvico oltre a rappresentare un valido aiuto per il recupero del contatto con la propria sessualità e la propria femminilità.
————————————
PER TUTTI:
BIOGINNASTICA®, RIEQUILIBRIO POSTURALE BIOENERGETICO.
INIZIO CORSI: febbraio 2021. Contattaci per i dettagli su giorni, orari e modalità dei corsi
LEZIONE GRATUITA DI PROVA!
La Bioginnastica® si occupa del corpo e riporta all’ascolto e alla percezione di sé, per conoscersi e stimolare il riequilibrio naturale, diventando attivi in un cammino di sviluppo delle proprie potenzialità e di crescita. Si rivolge a tutti coloro che desiderano conoscere e vivere in armonia con il proprio corpo e in ciò che esprime, valorizzando tutte le sue funzioni, strumenti e possibilità. Dalla gravidanza, a coloro che usano il corpo nello sport e nella vita lavorativa, alla terza e quarta età, nella rieducazione e nella riabilitazione, la Bioginnastica® accompagna la persona per il proprio equilibrio e benessere. Il corso comprende 15 incontri.
Comments are closed.