Mamaninfea è un gruppo di ostetriche che assieme

ad altri professionisti della genitorialità e del benessere condividono progetti, obbiettivi e offrono accoglienza e continuità assistenziale.

Il gruppo di ostetriche attive sul territorio veronese dal 2010 è specializzato nell’assistenza domiciliare ostetrica in tutte le sue forme.

 Mamaninfea pone l’individuo al centro e accompagna le Famiglie in un Percorso Personalizzato, Consapevole e Rispettoso. 
Mamaninfea è anche un’Associazione e un Luogo di Aggregazione che offre una ampia varietà di servizi, spazi di condivisione e iniziative culturali a sostegno della Nascita, della Genitorialità e del Benessere della Persona.

ostetriche-mamaninfea professionali

Mission

Mamaninfea nasce come gruppo di ostetriche che supportano e celebrano la nascita in casa

Le nostre attività si rivolgono a tutte le mamme, qualunque sia la scelta rispetto al luogo e alla modalità del parto. Abbiamo l’obiettivo di risvegliare le risorse femminili, valorizzando le competenze di ogni donna in un ambiente accogliente e disponibile.

La visione ostetrica

Impegniamo le nostre mani e le nostre intenzioni a rispettare la sacralità e la naturalità del divenire genitori. Lavoriamo con la natura, il corpo, la mente, l’arte, la scienza e la tradizione affinché la nascita possa essere un’esperienza pacifica e rafforzatrice per la madre, il padre e il loro bambino. Noi crediamo che ogni donna debba scegliere il suo percorso attraverso il supporto, l’informazione e avere il tempo necessario per poter decidere della sua salute, del proprio bimbo e della propria genitorialità.

Il nostro approccio multiculturale che ha conosciuto il parto in diverse culture ci ha insegnato che la nascita, attraverso un accompagnamento gentile, lascia un’impronta per tutta la vita sul bambino e di riflesso sulla società.

THE BIRTH EXPRESSION

The birth expression è il nostro invito alla creatività e all’espressività globale affinchè tutti gli individui trovino la voce per essere attivi protagonisti delle proprie esperienze fin dalla nascita.

Ciò che ha mosso i nostri cuori verso un accompagnamento gentile alla nascita è la profonda convinzione che la pace si costruisca a partire dal ventre materno: il luogo dove, grazie ad una danza armoniosa e perfetta, la vita prende forma e cresce.

Cosa dicono di noi?

``Grazie al CORSO PREPARTO di Mamaninfea, nonostante fossi alla mia seconda gravidanza, ho avuto la possibilità di scoprire la sacralità non solo del parto ma anche dei mesi in cui si attende l'arrivo del nostro nuovo piccolo tesoro. Il sapiente mix di spiritualità, di nozioni e informazioni pratiche rende questo corso molto prezioso. Non parliamo poi del coinvolgimento e allo spazio dedicato anche ai neo papà che ho visto più sicuri e coinvolti rispetto a quello che avevo frequentato per il mio primo parto. Lo consiglio a tutte, è un viaggio strepitoso verso il potere che ogni donna possiede di mettere al mondo il proprio figlio in maniera dolce, cosciente e consapevole``.<br /> - Sarah Maistrello, mamma
Durante il corso credo di aver capito a pieno l'essenza della vita, che alla fine e' stato l'elemento chiave del nostro splendido percorso assieme... Di vita ne portiamo una in grembo ed e' una sensazione indiscrivibile e imparagonabile a qualsiasi altra cosa sulla terra....e' un dono, e' un onore, e' amore solo il fatto di poter esser donne e poterlo fare con la naturalezza che ci appartiene.- Mamma
Ringrazio con il cuore in mano Voi MAMME che pur essendo cosi diverse una dall'altra mi avete arricchito e dato cosi tanto, perche' ci univa un unica cosa: L'AMORE PER LA VITA DEL NOSTRO SCRICCIOLO/A, e questo mi e' bastato per crescere interiormente ancor di più. Ogni volta che vi pensero' avro' l'immagine dei vostri splendidi sguardi raggianti di emozioni.- Sara Brunelli, mamma