Mamaninfea è un gruppo di ostetriche ed altri professionisti della genitorialità e del benessere.

OPERATORI

CATERINA ROSSI

Pedagogista e Naturopata, Master in Alimentazione Naturale, Floriterapia, Enneagramma e Kinesiologia
Professionalità ed esperienza

La sua passione per la Naturopatia nasce nel 1996 in seguito all’esigenza di migliorare il benessere e la salute in particolare della sua prima figlia. Inizia il suo percorso di studi come autodidatta e frequentando corsi presso diverse scuole di Naturopatia (Zefiro, Hermes, Rudy Lanza) e partecipando a numerosi seminari, corsi, convegni e conferenze.Nel 2003/4 vive la sua seconda gravidanza con estrema gioia e focalizza la sua attenzione di ricercatrice sull’alimentazione e lo stile di vita più adatto nel periodo del preconcepimento, della gravidanza e del puerperio.Compie un percorso formativo specifico sull’allattamento al seno. Dal 2004, in occasione dello svezzamento della sua seconda figlia e grazie agli studi di naturopatia compiuti fino a quel momento, si impegna in una approfondita ricerca che riguarda l’alimentazione naturale del bambino. Da marzo 2009 ha condotto per due anni gli incontri del gruppo mamme nel dopo-parto presso associazioni del territorio, conduce gruppi di svezzamento naturale ed offre consulenze individuali.

Si occupa di alimentazione naturale per il periodo che va dal preconcepimento ai 100 anni. Conduce gruppi di dieta psicosomatica per la depurazione, il dimagrimento e la ricerca di un equilibrato rapporto con il cibo. Nel 2011 conclude il percorso formativo dell’istituto Riza di medicina psicosomatica. Tiene corsi di cucina con un indirizzo educativo, per favorire le persone a fare delle scelte alimentari consapevoli. Collabora con la danzatrice Daniela Costantini per far conoscere e sperimentare i fiori di Bach attraverso la danza e propone percorsi individuali di terapia floreale. Tiene Seminari di Enneagramma per conoscere meglio sé stessi e gli altri. E’ mamma di Carlotta, Matilde e Ginevra, belle come il sole. Ama infinitamente la Natura, la Conoscenza e l’Universo intero.

SARA FRANCHINI

Operatrice Bioginnastica, Naturopata Staff Associazione Mamaninfea
Professionalità ed esperienza

Insegna Bioginnastica dal 2011. Ha incontrato questa metodologia nel 2003 quando, in gravidanza, cercava un modo per star meglio dal mal di schiena. L’ efficacia e la profondità dell’ impatto somato-psichico che Bioginnastica ha avuto su di lei, l’ hanno indotta a cambiare le sue prospettive lavorative (prima laureata in scienze della formazione e naturopata) per dedicarsi totalmente all’ insegnamento di questa metodologia.  La complessità delle storie anche cliniche delle persone che si rivolgono a lei l’hanno stimolata a proseguire il  percorso formativo presso la scuola di Massofisioterapia di Perugia.

FRANCESCA MAULI

Giornalista, segue i social, la comunicazione e l’organizzazione degli eventi per Mamaninfea
Professionalità ed esperienza

Dopo la laurea in Lingue per l’editoria, con specializzazione in lingue e letteratura inglese e tedesca, inizia a lavorare presso un piccolo editore, seguendo la redazione dei testi e appassionandosi contemporaneamente al mondo della grafica. Inizia poi a collaborare con alcune associazioni onlus e fondazioni della provincia di Verona, diventando nel frattempo giornalista pubblicista, scrivendo su mensili e settimanali locali. Il lavoro per il mondo del non-profit la porta a viaggiare in America Latina e in Africa, documentando le condizioni di vita delle popolazioni locali. Incontra Mamaninfea proprio grazie ad un’intervista, e se ne innamora, tanto da scegliere di essere seguita dalle sue ostetriche durante la gravidanza e il parto. Mamma di Adele, cresciuta ad alto contatto, oggi aiuta le ostetriche di Mamaninfea nella gestione e organizzazione di corsi ed eventi, e segue i vari aspetti della comunicazione dell’associazione.