Il metodo Arvigo® è una tecnica applicata sull’addome che aiuta ad allineare, nutrire e decongestionare gli organi dell’apparato riproduttivo e digerente e ha efficacia sulle donne e sugli uomini.
Durante il corso Arvigo® Self-Care viene insegnata una pratica di autocura (self-care) che ripristina il flusso vitale degli organi interni, migliorandone la circolazione, il funzionamento e la vitalità. Questa semplice tecnica promuove anche la capacità di auto guarigione del corpo sciogliendo le tensioni corporee ed emozionali che immagazziniamo nella nostra pancia.
DA DOVE VIENE IL METODO ARVIGO® THERAPY
Il metodo Arvigo® rappresenta una catena ininterrotta di sapere tramandato da generazioni di ostetriche, curanderos e sciamani. Questa antica tecnica Maya è stata trasmessa da uno degli ultimi veri curandero Maya, Don Elijio Panti, alla dott.ssa Rosita Arvigo, da cui il metodo prende il nome. Napropata e studiosa, la dott.ssa Arvigo è stata allieva di Don Elijio per apprendere le tecniche del trattamento addominale maya, le qualità medicamentose delle piante della foresta pluviale e tradurre finalmente tutto questo bagaglio nel Metodo Arvigo®, diffuso oggi in tutto il mondo.
Durante il corso potrai:
– Scoprire le origini del metodo Arvigo® e le sue connessioni con la cultura e le divinità Maya
– Conoscerti dentro per prenderti cura di te esplorando l’anatomia e la fisiologia degli apparati riproduttivi e digerente
– Conoscere le cause e i sintomi causati dalla malposizione degli organi
– Praticare e portare sempre con te la pratica di auto-cura Arvigo® Self-care
– Correggere le abitudini alimentari che disturbano la tua digestione
– Dedicarti al tuo ventre di emozioni
– Conoscere gli antichi rimedi di medicina Maya: i bagni di vapore, La Faja, gli impacchi con olio di ricino
– Ricevere una sessione educativa individuale di 30 min